Lorena&Maurizio

Fly&drive in Sud Africa, città e riserve private con estensione a Mauritius

L’aria, in Africa, ha un significato ignoto in Europa: piena di apparizioni e miraggi, è, in un certo senso, il vero palcoscenico di ogni evento.
(Karen Blixen)

Lo splendido e affascinante viaggio di Lorena e Maurizio ha inizio a Cape Town,  dominata dalla cima piatta della Table Mountain – con la sua funivia, i sentieri e le discese in corda doppia – Cape Town (Città del Capo) è una delle città più belle del mondo. Le giornate scorrono veloci tra le spiagge e le aziende vinicole di Constantia, le passeggiate lungo il V&A Waterfront e i viaggi in traghetto per Robben Island e, soprattutto, tra i simpatici abitanti del Capo. Belle le facciate delle case di Bo-Kaap e le cabine balneari di Muizenberg tinteggiate a colori vivaci, le affascinanti opere di street art e numerose guesthouse afro-chic, Cape Town è una metropoli molto invitante. Ma soprattutto è una città multiculturale, dove tutti hanno una storia affascinante – e talvolta commovente – da raccontare. Tante le escursioni che si possono fare da Cape Town , tra queste da non perdere la Table Mountain, il Kirstenbosch National Botanical garden, Boulders Beach ( la spiaggia dei pinguini) Robben Island  isola che è stata inserita dall’UNESCO nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità per rendere omaggio a tutti coloro che – come Nelson Mandela – vi trascorsero lunghi anni di prigionia, Cape of Good Hope, Bo Kaap colorato quartiere sulle pendici del Signal Hill,  uno dei quartieri più antichi e suggestivi della città, con case a schiera dai colori vivaci in stile olandese e georgiano che celano una fitta rete di vicoli e stradine.

Il viaggio proseguira’ alla volta di Hermanus , adagiata tra scogliere e montagne, Hermanus occupa l’estremità più settentrionale di Walker Bay, un’insenatura molto riparata dove le balene in procinto di partorire s’insinuano fermandosi nella parte sud verso il promontorio di Danger Point. E’ una delle località migliori al mondo per l’avvistamento delle balene dalla costa. I nostri sposi soggiorneranno al Marine uno degli hotel sul mare più spettacolari del Sudafrica. Situato sul famoso sentiero delle scogliere di Hermanus, affacciato sulla mozzafiato Walker Bay nella regione di Overberg nella Provincia del Capo Occidentale, l’hotel è il luogo ideale per l’osservazione delle balene durante la stagione, spesso direttamente dal comfort delle camere con vista sul mare.

Lorena e Maurizio dopo questa  esperienza, unica… raggiungeranno in volo Hazyview,  utilizzata come prima tappa per il Parco Kruger è un punto ideale di partenza, anche per chi vuole attraversare la “Panorama Route” in modo da poter visitare paessaggi naturalistici  di spettacolare bellezza contrapposti ai paesaggi più aridi del Kruger: il Blyde River Canyon, le Mac Mac Falls, Bourke’s Luke Pothos, The Three Rondovels.

I nostri sposi percorrendo  la celebre “Panoramic Route” partiranno poi alla volta  della più grande riserva naturale del Sudafrica, il Kruger N.P. Vasto 20.000 kmq, il parco si estende a ridosso del Mozambico per 350 km da nord a sud ed è suddiviso in due regioni: Limpopo e Mpumalanga. Conta 336 specie di alberi , fra cui acacie, mopani e baobab e costituisce la più importante riserva faunistica sudafricana, dove vivono 137 specie di mammiferi, 507 di uccelli, 112 di rettili, 34 di anfibi e 49 di pesci. Famosi al suo interno sono i “Big Five”, leoni, leopardi, rinoceronti, buffalo, elefanti, obiettivo di tutti i viaggiatori che si recano al Kruger. Qui Lorena e Maurizio si immergeranno completamente nella natura, tra safari , animali, tramonti e albe magnifiche.

Ed infine, con un trasferimento in volo raggiungeranno Mauritius, conosciuta per le spiagge, le lagune e le barriere coralline. E’ qui che i nostri sposi si concederanno un meritato relax.

Chi volesse contribuire al viaggio di Lorena e Maurizio può effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN                      : IT94I0503433700000000001909

Intestato a           : LAKO LORENA – UNNIEMI MAURIZIO FRANCESCO

Causale                 : Nozze Lorena e Maurizio

Se volete lasciare i vostri auguri scrivete a patrizia@patandtravel.it