Debora & Lorenzo

Un entusiasmante tour negli States costeggiando la Higway 1 in California, visitando affascinanti parchi e città, passando anche sulla mitica Route 66.

Il viaggio dei nostri sposi partirà da San Francisco, conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, e Chinatown. In questi 3 giorni a San Francisco, Debby e Lorenzo avranno la possibilità di conoscere una città strabigliante piena di sorprese, paesaggi e attrazioni fenomenali. All’alba del quarto giorno gli sposi noleggeranno una macchina per iniziare il loro fantastico tour, meta…  Santa Maria centro abitato della California, situato nella contea di Santa Barbara. Questa cittadina è conosciuta anche come cittadina del vino, infatti è caratterizzata da un paesaggio collinare colmo di viti. Proseguimento per  la città degli angeli …Los Angeles dove trascorreranno 3 giorni wow!!: una città che non possiede un vero e proprio centro, ma è il risultato di un agglomerato di 88 quartieri, i più celebri: Beverly Hills, West Hollywood, Bel Air, Santa Monica, Malibu sono delle vere città nella città. Questa metropoli multietnica, caotica, vibrante è un vero e proprio laboratorio di tendenze, invenzioni e mode, una città in continuo movimento che offre molti spunti di interesse. Terminata l’esperienzanza a Los Angeles i nostri sposi si dirigeranno verso Est con meta Kingman. La città di Kingman è situata nel cuore della vecchia e celebre Route 66. Tra le opportunità d’intrattenimento che offre la città troviamo campi da golf, parchi e sentieri per passeggiate. Lo Hualapai Cerbat e le Black Mountains che circondano Kingman offrono numerose possibilità di ricreazione. In queste aree si può pescare, navigare, nuotare e praticare altri sport d’acqua. Inoltre vicino a Kingman ci sono alcune città fantasma e vecchie miniere come Oatman e Chloride, luoghi interessanti da visitare e che aiutano a conservare il patrimonio storico dell’area. Il giorno seguente Debora e Lorenzo si spingeranno più al centro e avranno come meta il Grand Canyon. Il re di tutti i Canyon! Stupendo, sterminato, indescrivibile. Nessuna foto può in realtà illustrare adeguatamente la grandiosità del Gran Canyon. I nostri sposi potranno passare una notte nelle vicinanze di questa meraviglia. Il giorno seguente riprenderanno il loro itinerario in direzione “Far West” per poi arrivare alla famosa Monument Valley dove passeranno una notte nella Riserva Navajo. Il parco si trova in un pianoro desertico e isolato in pieno territorio navajo ed è famoso in tutto il mondo per aver fatto da sfondo a numerosi film western e a tante altre pellicole cinematografiche. Molto famosa anche per i grandi monoliti che si innalzano all’interno di questa pianura desertica, sono dei veri e propri palazzi di pietra. Continueranno il loro entusiasmante tour in direzione… Page.
Questa località è situata in una posizione spettacolare, sull’altopiano del Colorado, vicinissima al Lake Powell, che domina dall’alto. A Page Debby e Lorenzo potranno assistere ad uno spettacolo di danza Navajo, o avventurarsi nel lago in barca. E’ bellissimo scoprire come ogni gola, fiordo, ansa del lago è diversa dall’altra, scoprire i colori delle rocce e le conformazioni naturali veramente spettacolari. Il mattino seguente i nostri sposi si metteranno in viaggio verso Sud – Est per visitare la loro ottava tappa, il Bryce Canyon. Situato nello stato dello Utah il Bryce Canyon è un attrazione da non perdere le rocce di questo posto abbinate alla luce del sole trasformano il paesaggio in un vero e proprio capolavoro naturale con un alternanza di luci che è in grado di far disperdere lo sguardo e dar spazio all’immaginazione. Proseguimento con destinazione Las Vegas. Una miriade di luci, suoni e colori prodotti dai locali notturni e dagli alberghi, le vere attrazioni della città. Gigantesche strutture, esagerate in ogni forma e dimensioni. Las Vegas è la capitale del divertimento dove si ha modo di sperimentare e vivere la città fuori dagli schemi.  Ripartiranno in volo per New York,  meta turistica più importante degli Stati Uniti, nonché un centro economico e cultura a livello mondiale. “The city that never sleeps…” è il ritornello di una celebre canzone che più si adatta a questa città che appunto sembra non “dormire mai” , caratterizzata da musei unici al mondo, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto, senza contare che la sua indole creativa non teme rivali. E’ la città per eccellenza, dove nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo. New York è soprannominata la “Grande Mela”, perla globale inconfondibile bellezza,è una delle mete turistiche più visitate, sognate, desiderate ed immaginate di tutto il mondo. Dopo  5  giorni passati a New york i nostri sposi si sposteranno a sud verso la loro ultima meta ovvero Washington DC la capitale degli U.S.A. dove passeranno gli ultimo giorni del loro magico viaggio di nozze.La visita a questa città passa per alcuni luoghi simbolo, diventati una costante nel nostro immaginario:la Casa Bianca, il Campidoglio, il monumento ai caduti del Vietnam, la biblioteca del Congresso sono solo alcuni di questi. Non mancano poi parchi e luoghi verdi, dove potrete immergervi nella natura. questa città è dunque la più importante degli Stati Uniti. E con questa ultima tappa Debby e Lorenzo saluteranno gli States, un saluto che siamo sicuri sarà un… Arrivederci America!

Chi volesse contribuire al viaggio di Debora e Lorenzo può effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN :   IT 61 L 03058 01604 100571161163

Intestato a : Lorenzo Villa

Causale : Nozze Debora e Lorenzo

Se volete lasciare i vostri auguri scrivete a patrizia@patandtravel.it