Americhe & Caraibi

Boston Beer Trail

…sulla via della Birra!

Abbiamo realizzato questo itinerario di viaggio appositamente per gli amanti della birra ma non solo…

Programma di viaggio boston21 APRILE
Di prima mattina, ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bologna, partenza con volo per Londra e coincidenza per Boston. Arrivo a Boston nel primo pomeriggio e trasferimento condiviso in hotel (tempo permettendo utilizzeremo i Water Taxi per raggiungere il centro!). Una volta lasciate le valige in hotel, la vostra giornata proseguirà passeggiando nel downtown/Public Gardens & Beacon Hill. Per cena, imperdibile il mitico Cheers, dove i burger sono ottimi ed “everybody knows your name.” Rientro in hotel a piedi e pernottamento.
Cheers

22 APRILE
La giornata inizia con il mitico quartiere di Faneuil Hall e Quincy Market: Faneuil Hall Marketplace sono ben quattro luoghi esemplari in un’unica location: Faneuil Hall, Quincy Market, North Market e South Market tutti disposti intorno ad una passeggiata caratterizzata da cubetti di porfido e mattoncini rossi, con musica nell’aria, saltimbanchi e artisti di strada. Costruito nel 1742 é il cuore della storia e dello shopping, offrendo oltre 70 negozi al dettaglio. Si trova nelle immediate vicinanze del fronte del porto. L’incredibile shopping nell’adiacente Faneuil Hall Marketplace risveglia al contempo l’appetito. Sarà ben arduo poter scegliere il luogo ove fare uno spuntino, poiché il marketplace ha un imbattibile numero di deliziosi ristorantini e di gastronomie internazionali tra le quali scegliere.  Potrete gustare un tipico panino all’astice, una zuppa di vongole del New England o un piatto di succulente fresche ostriche!

quincy-market-boston

Dopo pranzo con la Metro si raggiungerà il quartiere di Jamaica Plain.
Prima tappa del percorso della Birra: Samuel Adams Boston, birra iconica per i bostoniani. I visitatori possono apprendere il processo produttivo e naturalmente degustare alcune birre premiate. Assaggiate il ricco malto ed i germogli speziati, i classici ingredienti della birra. Il tour (facoltativo) inizia ogni 45 minuti circa ed ha un numero limitato di partecipanti (biglietto del tour in inglese incluso). Ritorno verso downtown, cena libera e pernottamento in Hotel. samuel adams

23 APRILE
harvardUno dei luoghi imperdibili, a poche fermate di Metropolitana da Boston, è senza dubbio Cambridge, dove ha sede la storica Università di Harvard. Da Harvard Square, in poche ore, si potranno raggiungere a piedi molteplici luoghi del più famoso ateneo del mondo, scoprire la sua storia ed ammirare la Johnston Gate, la famosa statua bronzea dello scultore Daniel Chester French dedicata al fondatore John Harvard, la Memorial Hall, la Widener Library, la Memorial Church, Harvard Lampoon, e il parco storico Winthrop Park, Lowell House Bell Tower. Tappa quasi obbligatoria… all’Harvard COOP – la libreria e negozio di Harvard Merchandise – dove potrete acquistare gadget di tutti i tipi: dalla maglietta al cappellino, dalle felpe ai calzini, ovviamente tutti con il logo di Harvard! Dopo esservi calati nella parte dello studente, fate una sosta per un buon hamburger da Mr. Bartley’s Gourmet Burgers al 1246 Massachusetts Avenue, a Cambridge. Dal 1960, Mr. Bartley’s Gourmet Burgers vince il premio “Best of Boston” del The Boston Globe, The Improper Bostonian, e Boston Magazine; I suoi hamburger sono osannati dal The New York Times, The Wall Street Journal, Esquire, e The Food Network. Nella lunghissima lista di fan e clienti celebri da tempo immemore: Johnny Cash, Jaqueline Onassis, Bob Dylan, Joan Baez, Bill Belichick, Al Pacino, Adam Sandler, Tom Werner e Katie Couric. Tre generazioni della Bartley family hanno preparato e servito hamburger perfetti per oltre 48 anni!
Ritorno in metro a Boston pomeriggio e cena liberi, pernottamento in Hotel.

24 APRILE
Per iniziare bene la giornata… non c’è nulla di meglio della Boston Cream Pie! L’Omni Parker House – un tempo The Parker House Hotel, un vero e proprio landmark bostoniano – si accredita la creazione di questo gustoso dessert nel 1856. Nel 1996 la Boston Cream Pie fu elevata a dolce ufficiale dello Stato del Massachusetts. Per un morso di storia bisogna semplicemente recarsi al ristorante dell’Omni, il Parker e provare di persona! Dopo la carica del cioccolato, immergetevi nel Freedom Trail: il Cammino della Libertà. Lungo 4km, contrassegnato da una striscia di mattoni rossi, questo percorso conduce a 16 luoghi di interesse storico della Boston rivoluzionaria in cui si sono svolti eventi fondamentali per la storia americana. Punto di partenza ideale è il centrale Boston Common; altre tappe importanti sono la maestosa State House, l’Old Corner Bookstor, la Old South Meetinghouse, la Old State House e Faneuil Hall.  L’itinerario passa per Beacon Hill, Downtown e North End e si conclude a Charlestown offrendo comunque una visita ai quartieri di maggiore interesse della città. Dopo una lunga camminata avrete sicuramente appetito… un tipico Diner.

HarpoonCon una passeggiata (circa 2 km) oppure con gli autobus (per i più pigri…) si raggiunge il birrificio Harpoon, dove si potranno gustare birre artigianali frutto di ricette uniche. Una delle migliori birre del Bay State, la Harpoon, è stata creata nel 1986 da due neo-laureati. Furono i primi a ricevere il permesso da parte del governo locale per la fabbricazione di una birra commerciale – la Massachusetts Brewery Permit No. 1, l’Harpoon Brewery iniziò a creare birra al 306 di Northern Avenue, Boston. Alle 16.00 avrà inizio il tour guidato (in Inglese) dell’azienda con degustazione di birre stagionali come la Winter Warmer e la Chocolate Stout oppure la UFO White e la Belgium Pale Ale. In serata, tornando verso downtown (a piedi per i più sportivi o con l’autobus per chi è troppo stanco), consigliamo di cenare nella storica Taverna Bell in Hand, la più antica d’America in attività dal 1795 ad oggi.

25 APRILE
Boston-waterfrontGiornata a disposizione. A conclusione del viaggio, consigliamo un giro nel Waterfront, magari mangiando in uno dei Famosi Food Truck dove potrete bere anche dell’ottima birra, rigorosamente del Massachusetts!
Ritrovo dei partecipanti in Hotel e trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.

Itinerario realizzato in collaborazione con l’Ente del Turismo del Massachusetts che ringraziamo per il prezioso supporto.

http://www.massvacation.it/

Per maggiori dettagli ed i costi, scrivete una mail o chiamateci!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *