Messico, nella terra dei Ramamuri …in treno

Un itinerario unico ed affascinante alla scoperta delle meraviglie e misteri della Sierra Tarahumara, terre di immenso fascino naturale e misticismo, patria degli indios Raramuri “il popolo che corre” tuttora nomadi. Da Chihuahua al blu del Pacifico a bordo del mitico Che-Pe, unico treno passeggeri in Messico, attraverso lo spettacolo mozzafiato della Barranca del Cobre ammirando dal Mirador i 5 canyons profondi dai 900 ai 1200 metri, quattro volte più estesi del Gran Canyon dell’Arizona.

1° giorno: Italia / Città del Messico
Arrivo a destinazione. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno: Città del Messico / Teotihuacan / Città del Messico
Visita guidata dei principali punti di interesse: lo Zocalo, il Templo Mayor, il Palacio Nacional, la Plaza de las Tres Culturas. Proseguimento per la visita del Museo di Antropologia .Successivo proseguimento per la visita guidata del centro archeologico di Teotihuacan, Il “luogo dove gli uomini diventano Dei”, uno dei centri archeologici più importanti delle civiltà precolombiane con la sua celebre Calzada de los Muertos e le piramidi del Sole e della Luna. Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Città del Messico / Chihuahua
Trasferimento in aeroporto e partenza del volo di linea per Chihuahua. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città, protagonista della tormentata storia dell’indipendenza messicana e della rivoluzione di Pancho Villa. Si visiteranno: la Cattedrale, il Centro Cultural Universitario, il Palazzo del Governo celebre per i suoi murales, la Casa di Pancho Villa, oggi Museo della Rivoluzione.

4° giorno: Chihuahua / Creel
Trasferimento di primo mattino alla stazione ferroviaria di Chihuahua. Partenza del “Vista Tren con passaggio in prima classe, prima tappa Creel. Prima colazione a bordo del treno. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita guidata del Lago Arareco, la Missione di San Ignacio, la Valle de los Hongos e delle Grotte degli Indios Tarahumara, mitica popolazione autoctona, ancora oggi dedita al nomadismo negli immensi spazi della Sierra.

5° giorno: Creel / Divisadero
Mattinata a disposizione per visite individuali o shopping di artigianato Tarahumara. Trasferimento alla stazione ferroviaria e proseguimento del viaggio del “Vista Tren” per Divisadero: arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della Barranca del Cobre (mt. 2250 di altezza), assoluta meraviglia della natura con i suoi canyon mozzafiato, formati da 5 barrancas per una estensione pari a 4 volte il Grand Canyon dell’Arizona. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Divisadero / Bahuichivo
Mattinata a disposizione per la visita del Canyon e dei suoi spettacolari paesaggi, o per hiking nei sentieri che scendono nelle impressionanti valli sottostanti, con una media di 1800 mt di profondità. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento in stazione e partenza con il Vista Tren, una discesa spericolata tra foreste secolari, cascate, rocce a strapiombo. Arrivo alla stazione di Bahuichivo, e da lí trasferimento in hotel.

7° giorno: Bahuichivo / Los Mochis
Mattinata dedicata alla visita del comprensorio e della maestosa natura circostante, con sosta immancabile al Cerro del Gallego: la vista più spettacolare e mozzafiato di tutto il Canyon del Cobre, sovrastante il Canyon de Urique, il canyon più profondo. Passando per i vari ranchos e grotte Tarahumara, si avrà la possibilità di fare acquisti di artigianato tipico Tarahumara. Rientro per il pranzo in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Bahuichivo e proseguimento con il Vista Tren per Los Mochis, fino all’orizzonte dell’oceano Pacifico. Arrivo a Los Mochis e sistemazione in hotel.

8° giorno: Los Mochis / Città del Messico / Italia
Mattinata a disposizione per la visita di Los Mochis, il “paese delle tartarughe” a pochi chilometri dall’oceano. Successivo trasferimento in aeroporto e volo per Città del Messico. Arrivo e proseguimento per il volo di rientro in Italia.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...