Africa & Oceano Indiano

Crossland Zimbabwe, Botswana e Namibia

Deserti, Fiumi e Parchi Nazionali a bordo di moderni truck!

Per chi ama la Natura e vuole viverla a 360° senza rinunciare al confort, ecco l’ultima frontiera dei viaggi in Africa: Crossland! Gli itinerari sono tantissimi, questo ha un fascino tutto particolare…

Mappa

1° e 2° giorno: VICTORIA FALLS
Victoria FallsIl tour inizia alle ore 15:00, partecipando ad un incontro informativo presso l’ingresso del A’Zambezi River Lodge. Il pomeriggio è lasciato libero per ammirare le cascate Victoria, senza alcun dubbio uno  uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Trascorriamo due giorni curiosando tra i mercatini locali, o sperimentando le molte attività opzionali offerte dalla frenetica capitale dell’Africa che includono: water rafting, bungi jumping, ultraleggero/aereo o volo in elicottero sopra le cascate, passeggiata sulle orme dei rinoceronti, safari a dorso degli elefanti, e visita alla famose cascate. Pernottamento sulle rive del fiume Zambezi nel A’Zambesi River Lodge o simile).

3° e 4° giorno: CHOBE RIVER

Attraversando il Botswana ci dirigiamo verso il Parco Nazionale del Chobe, dove alloggeremo sulle sponde del fiume Chobe. Questo luogo è famoso per la bellezza dei suoi paesaggi, i magnifici tramonti e la rigogliosa natura. Al tramonto, ci rilassiamo a bordo di una magnifica crociera sul Chobe River. Opzionale: Safari mattutino nel parco.
Pernottamento al Chobe Safari Lodge (o simile).

5° giorno: KWANDO RIVER
Kwando RiverViaggiamo attraversando il Parco Nazionale del Chobe, entriamo in Namibia e proseguiamo verso il lato orientale del Caprivi Strip per raggiungere il nostro alloggio che domina sul paesaggio delle pianure alluvionali del fiume Kwando. Una zona lussureggiante di vegetazione ed animali che offre la possibilà nel tardo pomeriggio di safari indimenticali (facoltativo).
Pernottamento al Namushasha River Lodge (o simile)

6° giorno: OKAVANGO RIVER
Proseguiamo attraverso il Caprivi Srip, dove trascorriamo la notte immersi tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Okavango e l’Angola. Nel pomeriggio è possibile fare una crociera in barca sul fiume (facoltativo).
Pernottamento all’ Hakusembe River Lodge (o simile).

7° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

Questo parco è una delle riserve più importanti dell’Africa, ed è la casa di migliaia di animali selvaggi quali gnu, antilopi, zebre, kudu, giraffe, ghepardi, leopardi, leoni ed elefanti. Pernottamento al Restcamp Namutoni, situato all’interno del Parco Nazionale di Etosha (o simile).

8° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK
Oggi viaggiamo attraverso il Parco, procedendo dal lato est verso il lato ovest, godendoci un game drive mattutino e pomeridiano. In serata, dopo la nostra escursione, ci rilassiamo presso le spettacolari pozze d’acqua illuminate.
Pernottamento al Restcamp Halali situato all’interno del Parco Nazionale di Etosha (o simile).

9° giorno: DAMARALAND

Il nostro ultimo game drive ci porta all’uscita del parco. Nel pomeriggio visitiamo la tribù Himba, una tribù semi nomade che vive in sparsi insediamenti in tutta la regione. Si caratterizzano per la loro importanza fatta di orgoglio ma anche di cordialità e le donne si notano per la loro bellezza, valorizzata dalle loro particolari acconciature e dai vestiti tradizionali. Si trascorre qualche ora a conoscere questo popolo affascinante.
Pernottamento al Lodge Ugab Terrace (o simile)

10° e 11° giorno: SWAKOPMUND
Damarland - NamibiaViaggiamo a sud attraverso la regione del Damaraland. Le sue catene montuose si trovano tra ampie pianure di ghiaia, che corrono in sabbiosi alvei pieni di vegetazione e in calde, secche valli. Giunti a Swakopmund, trascorriamo il pomeriggio e il giorno seguente ad esplorare questa città coloniale tedesca o prenotando una delle numerose attività opzionali. Le attività disponibili includono sandboarding, quad, skydiving, kayak, mongolfiera o un volo panoramico per ammirare il Deserto del Namib.
Pernottamento all’Hotel Zum Kaiser (o simile)

12° e 13° giorno: SESRIEM

Oggi procediamo verso sud, attraversando paesaggi molto diversi tra loro, per poi raggiungere il nostro alloggio situato al confine con il Deserto del Namib. Il mattino seguente, partiamo in direzione di Sossusvlei, fermandoci nella fascia di dune per ammirare i cambiamenti di colore delle dune più alte al mondo. Poi, intraprendiamo una camminata di 5km per Sossusvlei and Deadvlei. Nel pomeriggio, ci divertiamo facendo una breve escursione attraverso il Sesriem Canyon.
Pernottamento al Desert Camp (o simile).

14° giorno: WINDHOEK
Partenza dopo colazione per raggiungere Windhoek.
Pernottamento all’Hotel Safari (o simile)

15° giorno: WINDHOEK
La mattinata è lasciata libera ad esplorare la città capitale di Windohek. Poi, trasferimento in aeroporto per il volo.

Truck CrosslandTutti i Truck sono provvisti di: freezers, sedili confortevoli, grandi finestre per avere sempre grande spazio visivo, grande spazio per i bagagli fino a 35 x 80 cm, cassetta di sicurezza, cassetta di primo soccorso, materiale di intrattenimento, punti di accesso per i-pod / mp3, punti di ricarica per fotocamere, pc etc.. cucine da campo, tavoli e sedie per i pasti e molto … molto altro. Il numero massimo di partecipanti è 16 e la partenza è garantita con un minimo di 4 persone.

Chi ha fatto questo viaggio si è innamorato dell’Africa, del suo popolo e del cielo stellato che solo qui è possibile vedere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *