Meraviglioso Sud Africa

Per eccellenza, il viaggio grazie al quale è possibile conoscere un Paese frizzante e multi sfaccettato. Cape Town, la Perla d’ Africa: una tra le più incantevoli città esistenti al mondo, l’unica a disporre in pieno centro di una suggestiva e piatta montagna, alta 1086 metri: la Table Mountain. La città dove è possibile visitare la leggendaria isola di Robben Island, sede dell’omonimo penitenziario in cui Nelson Mandela fu prigioniero.  La regione dello Mpumalanga, ovvero “la terra da cui nasce il sole”, affrescata dai panorami del Blyde River Canyon, God’s Window e la spettacolare “Panorama Route”, in cui incontrerete un popolo che vi darà il benvenuto con un sorriso inebriante. E poi lo sgomento quando, in una bellissima riserva privata ai confini del Parco Kruger ed a bordo di jeep 4×4, vivrete l’esperienza del safari: immersi nel bush sudafricano, l’incontro mozzafiato con gli attesi big five.

 Itinerario

01′ giorno – Johannesburg – White River :  Volo dall’Italia per  Johannesburg. Arrivo,  dopo le formalità doganali e il ritiro dei bagagli,  ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso la  regione del Mpumalanga.
I panorami mozzafiato che contraddistinguono questa area saranno lo scenario dell’inizio di un meraviglioso viaggio. Montagne, fiumi e cascate si alterneranno durante il percorso.
Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione presso il Lodge prescelto.

02′ giorno – White River : partenza alla scoperta della regione del Mpumalanga. Questa regione offre panorami spettacolari come per esempio: God’s Window, le Bourke’s Luck Potholes, i Tre Rondavels, le cascate Mac Mac e il Blyde River Canyon: Cascate e paesaggi incontaminati sono la caratteristica di questa zona del Sudafrica.

03′ giorno – White River – Riserva  Privata: Partenza verso il Kruger National Park.
Per garantire safari più emozionanti e’ consigliato il soggiorno nella riserva privata, confinante con il Parco Kruger ed estesa su una superficie di 26.000 ettari, completamente recintata, all’interno della quale vivono oltre 1000 animali selvatici tra cui i Big 5 ( Leoni, Bufali, Leopardi, Rinoceronti ed Elefanti).
Tempo a disposizione per relax e per le attività facoltative presenti al lodge.
Nel pomeriggio partenza per il primo emozionante foto-safari, accompagnati da esperti ranger in lingua inglese.
Nei lodge nel Parco il trattamento e’ di pensione completa .  Attività incluse: 2 foto safari

04′ giorno – Riserva Privata : Sveglia al mattino presto,  e partenza per il foto-safari mattutino a bordo di veicoli scoperti accompagnanti da esperti ranger. I safari mattutini spesso sono i più interessanti poichè è più facile incontrare i predatori della savana.
Al rientro, ricca colazione e tempo libero per il relax o per le attività facoltative che il lodge propone. Tra le tante attività proposte suggeriamo i safari a piedi, guidato da esperti ranger e riservato solo ai clienti parlanti inglese.
Nel primo pomeriggio, dopo aver sorseggiato un tè, partenza per un nuovo affascinate “game drive” dove si potranno ammirare gli animali in piena libertà che popolano questa zona. Nel parco il trattamento e’ di pensione completa.   Attività incluse: 2 foto safari

05′ giorno – Riserva Privata – Cape Town : Sveglia al mattino presto, colazione veloce e partenza per l’ultimo foto-safari a bordo di veicoli scoperti.  Al rientro, ricca colazione e check-out. Dopo il check-out  trasferimento all’aeroporto di Johannesburg in tempo utile per il volo per Cape Town.  Riconsegna auto a noleggio .
Arrivo a Cape Town . Noleggio auto .

06′ giorno – Cape Town : Intera giornata dedicata alla scoperta della sorprendente Penisola del Capo. Escusrsioni consigliate : transito per  Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno per giungere poi  a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, per avvistare le numerose foche che popolano le scogliere di questa zona. La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point da dove si avrà una vista sublime. Altra tappa consigliata ,sosta a Simons Town per la visita di Boulders Beach popolata da simpatici pinguini. e …se il tempo lo permette consigliata la visita ai giardini botanici di Kirstenbosch.

07′ giorno – Cape Town : partenza per la visita nella regione dei vigneti. Il paesaggio muta velocemente non appena si esce dalla città di Cape Town. La zona delle Winelands del Western Cape è considerata una delle zone vinicole migliori al mondo  caratterizzata da un altopiano (Boland) che si estende da Città del Capo verso l’entroterra e raggiunge in alcuni punti 1.500 mt d’altezza.
Consigliata la  visita di una cantina vinicola con degustazione di vini di Franschhoek, cittadina molto curata dove si respira l’atmosfera francese. In questa zona è molto facile pranzare in ristoranti dove a cucinare sono chef pluristellati.
Rientro a Cape Town e  continuazione visita della città, con il  Castello di Buona Speranza, il coloratissimo quartiere malese di Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e, tempo atmosferico permettendo, salita alla Table Mountain.
( dichiarata una delle 7 meraviglie della natura) .

08′ giorno – Cape Town : Rilascio dell’auto in aereoporto . Partenza con volo per rientro in Italia

POSSIBILITA’ DI ESTENSIONE MARE A :

_MAURITIUS 

_SEYCHELLES 

_MOZAMBICO  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...