Oriente

Indonesia di Lusso

La maniera più esclusiva per scoprire questo incredibile paese, alloggiando in resort prestigiosi per eleganza, lusso e raffinatezza ai massimi livelli. Il viaggio comincia nell’isola di Giava, dove si visitano i maestosi templi di Borobudur e Prambanan ed i templi induisti di Candi Cetoh e Candi Sukuh.  Si prosegue poi per Ubud, centro culturale e cuore artistico dell’isola di Bali, con una miriade di piccoli negozi, gallerie d’arte, musei, studi di pittori, da dove sarà possibile effettuare escursioni per visitare i numerosi templi ed ammirare gli incantevoli paesaggi dell’interno dell’isola. Il viaggio termina a Moyo Island, situata nella propaggine occidentale dell’arcipelago di Nusa Tengara,  angolo di paradiso lambito dalle acque cristalline del mare di Flores.  L’isola  tra la rigogliosa foresta tropicale ed il mare  e’ un rifugio ideale per fuggire la quotidianeità, per vivere un esperienza insolità ed autentica in un ambiente raffinato ed esclusivo.

Itinerario

1° giorno   ITALIA – SINGAPORE

Partenza da Milano o da Roma con volo Singapore Airlines per Singapore.

2° giorno   SINGAPORE – SOLO– PRAMBANAN – BOROBUDUR
prambanan-indonesiaArrivo a Singapore e coincidenza con volo di linea per Solo, antica capitale del regno di Mataran. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per la visita della piana di templi di Prambanan. Tre sono i templi che si distinguono all’interno del complesso, quelli dedicati a Brahma, Vishnu e Shiva, quest’ultimo alto circa 47 m e decorato con bassorilievi che raccontano la storia di Ramayana. Si visiteranno anche i  templi di Plosan e Kalasan. Proseguimento per Borobudur  situato nel cuore di Giava Centrale, in uno spettacolare anfiteatro naturale racchiuso dai coni di ben 4 vulcani, con vista direttamente sul maestoso complesso di templi di Borobudur. Resto della giornata a disposizione.

3° giorno    BOROBUDUR (Solo, Candi Cetoh, Candi Sukuh)
candi-cetoh-indonesiaPartenza per Solo (Surakarta), situata a circa 65 chilometri da Yogyacarta, antica capitale del regno di Mataran, uno dei centri più importanti della cultura javanese. Visita della città con il palazzo del sultano Mangkunegaran, che ospita le preziose collezioni di oggetti appartenute ai Sultani di Solo. Nel pomeriggio partenza per la visita dei templi hindu Candi Cetoh e Candi Sukuh, situati a circa 900 metri s.l.m, alle pendici del vulcano Lawu (3.265m), considerato sacro dai javanesi. Costruiti prima della diffusione dell’Islam sono ritenuti i templi induisti più antichi di Java e combinano elementi dello shivaismo e del culto della fertilità con chiari riferimenti a simboli sessuali maschili e femminili e numerose immagini erotiche.

4°giorno      BOROBUDUR
Borobudur-templeDi primo mattino sveglia per ammirare l’alba nel complesso di Borobudur. Interamente costruito in pietra e recentemente restaurato dall’UNESCO, è formato da varie terrazze o basamenti, ornati da bassorilievi che raccontano la vita di Buddha e rappresentano i vari stadi da percorrere per raggiungere il Nirvana. Resto della giornata a disposizione per  relax o per usufruire delle attività culturali proposte dal resort.

5°giorno       BOROBUDURYOGYACARTA – UBUD (Bali)
ubud 11In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Yogyacarta e volo di linea per Denpasar, sull’isola di Bali. Accoglienza in aeroporto .Trasferimento a Ubud (circa 1 ora) e sistemazione .  Ci immergeremo in una prorompente natura ed avremo la possibilita’ di  farci coccolare con una serie di trattamenti di bellezza e rigeneranti quali massaggi tradizionali balinesi, maschere con argilla vulcanica, manicure, pedicure e riflessologia. Possibilità di seguire lezioni di yoga. Resto della giornata a disposizione.

6°/8°giorno   UBUD
Ubud 0Giornate a disposizione per relax o per scoprire, tra le vie di Ubud e dei villaggi circostanti, la particolare inclinazione artistica dei balinesi. Ubud offre una ricchezza di arti e mestieri, con una miriade di piccoli negozi, gallerie d’arte, musei, studi di pittori ed il colorato mercato Pasar Seni, I villaggi vicini di Tegallang e Jati sono noti per le loro sculture in legno e il villaggio di Celuk è sede di numerose gioiellerie. A sud di Tabanan, in Pejaten, si possono trovare ceramiche tradizionali. Numerose sono le possibilità di escursione, tra cui il Lago Batur, il monte Agung ed i numerosi templi dell’isola. Per chi volesse effettuare delle escursioni al mare , Nusa Dua e Candidasa sono facilmente raggiungibili in auto.

9°giorno         UBUD – MOYO ISLAND
Moyo IslandAl mattino trasferimento all’aeroporto di Denpasar e volo con idrovolante per Moyo Island, situata 15 km a nord est dell’isola di Sumbawa, propaggine occidentale dell’arcipelago di Nusa Tengara che comincia da Lombok e si estende nel mare di Flores per circa 1300 km fino a Timor.  L’isola ospita una ricca varietà di flora e fauna terrestre ed una grande biodiversità sottomarina. . Relax sull’isola ed a  disposizione degli ospiti  una Spa che offre un ampia scelta di trattamenti benessere e massaggi, una biblioteca, un attrezzato dive center PADI e centro per le attività acquatiche. Lo snorkeling può essere effettuato dal pontile o nella zona di mare direttamente di fronte alla tende, anche di notte, mentre vengono organizzate escursioni in barca alle vicine spiagge e reef corallini alle isole di Medang e Satonda, battute di pesca sportiva ed escursioni naturalistiche nell’interno dell’isola per osservare la fauna e la flora.

10°/13°giorno  MOYO ISLAND
Giornate a disposizione per effettuare le escursioni proposte dal resort .

14° giorno          MOYO ISLAND– BALI – SINGAPORE
Prima colazione. In tempo utile partenza in idrovolante dal resort e volo per Bali. Coincidenza con volo per Singapore.

15° giorno         SINGAPORE –ITALIA
Intorno alla mezzanotte partenza con volo con volo Singapore Airlines per l’Italia.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *